Design a site like this with WordPress.com
Get started

Religiosa a Roma

Non sono una persona super religiosa. Faccio parte della chiesa cattolica, ma non ne sono 100% convinta.

Sembra ironico che sono andata a Roma con due insegnanti di religione ed i loro studenti. La gita scolastica mi ha sorpresa, in più di un modo.

Mercoledì sono stata davanti a San Pietro ad ascoltare il papa che ha parlato al pubblico del divorzio. Mi sono resa conto che sono d’accordo con la maggior parte di quello che ha detto.

Lui dice che un divorzio è sbagliato a confronto alla moglie. Quello a me pare strano, siccome è anche la moglie che se ne può andare…
In più lui crede che l’amore è infinito, ma che bisogna un periodo in cui ci si conosce prima del matrimonio. (d’accordo) Lui lo chiama un amore maturo: dice che due persone hanno bisogno di tempo per conoscersi, per fidarsi l’uno dell’altro, per sapere chi è la persona con cui si è insieme. Dice che è soltanto un amore maturo che riesce a crescere e sopravvivere in questo tempo velocissimo in cui ci troviamo. Aggiunge che un amore maturo non considera divorzio, perché è un amore stabile.

In più lui ha spiegato che l’amore che è infinito sopravvive anche periodi infelici, perché è un’amore che viene dal cuore e dalla fiducia, in sé stessi, nell’amore, in Dio. Lui è convinto che un amore promesso in chiesa e unito da Dio non è facile da separare, perché è un amore che si basa in qualcosa che è più grande di noi: l’amore di Dio, che ci ha regalato l’amore.

Ripeto, non sono una persona estremamente religiosa. Peró trovo che le parole del papa mi toccano ad un posto interno come una verità.

Author: carasmelody

daydreamer, hopelessly hopeful, I love the power of words, I love poems, words are soulfood

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: